By / 19th maggio, 2020 / Offerte / No Comments

In questo momento delicato e indubbiamente difficile per tutti desideriamo mostrarti la nostra vicinanza ed informarti che la nostra struttura è regolarmente aperta.

Ci impegniamo a garantire un soggiorno in totale sicurezza per i nostri ospiti.

Abbiamo provveduto ad effettuare la sanificazione di camere e spazi comuni rivolgendoci ad un’azienda certificata, che ci seguirà quotidianamente. Prodotti, detergenti per le pulizie e procedure operative sono in linea con le attuali disposizioni. Documento Valutazione Rischi e Manuale HCCP sono stati integrati e adeguati con le procedure atte a contrastare il virus COVID-19.

Con l’aiuto di ognuno sarà possibile eliminare quasi totalmente le occasioni di contatto e trattare con la dovuta cautela quelle poche dove il distanziamento è impossibile da attuare:

 

- In entrata il personale addetto dell’albergo ha la facoltà di controllare la temperatura corporea del Cliente;

- Il Cliente dichiara sotto la propria responsabilità di non sospettare di essere stato contagiato, di avere temperatura corporea non superiore ai 37,5 gradi, di non essere in quarantena da Covid-19, di non aver avuto contatti con persone in quarantena o sospette di poter trasmettere il Covid-19;

- Il cliente è obbligato a comunicare immediatamente alla Reception l’insorgere di sintomi riconducibili al Covid-19, a rimanere in stanza e a prepararsi alla partenza immediata. Per nessun motivo dovrà avere contati con il personale o con altri Clienti che non siano alloggiati nella stessa stanza;

- Alla reception le operazioni di check-in e check-out saranno ottimizzate; la distanza tra operatore e Cliente è garantita. Le chiavi delle stanze – in precedenza sanificate- verranno consegnate al Check-in e mantenute dal Cliente fino al Check Out. Si ricorda che è possibile effettuare il saldo, oltre che con le classiche modalità dirette, anche attraverso il bonifico bancario;

- Nelle camere: il personale entrerà obbligatoriamente senza la presenza del Cliente; è possibile richiedere che la cameriera al piano non entri in camera per le pulizie giornaliere che verranno autogestite dal Cliente stesso.

- Nella sala da pranzo: per la colazione potrà essere richiesto il servizio in camera indicando la sera prima orario e  preferenze. L’accesso alla sala sarà gestito con le normali precauzioni atte ad evitare assembramenti.

Il personale di sala, prima e dopo ogni contatto con piatti e posate, dovrà detergere le mani con un prodotto igienizzante. Finchè rimarrà obbligatorio, indosserà anche una mascherina a coprire bocca e naso. Non potrà spostarsi direttamente da un tavolo all’altro avendo avuto contatti con oggetti sul tavolo (piatti bottiglie posate tovaglioli…) in presenza del Cliente.

- Le distanze tra i tavoli nelle sale comuni e tra gli ombrelloni sulla spiaggia verranno rispettate.

 

Assunto come principio che la distanza sociale tra appartenenti allo stesso nucleo familiare sia inutile, viene meno l’obbligo di distanziamento tra occupanti lo stesso tavolo o lo stesso ombrellone sulla spiaggia se coabitanti.

Dispenser di soluzioni disinfettanti per mani a disposizione degli Ospiti verranno apposti all’entrata dell’albergo, della sala da pranzo/prima colazione e ad ogni piano nei pressi dell’ascensore, sull’arenile. Il Cliente è pregato di farne largo uso, sia in entrata che in uscita e sulla spiaggia.

Anche in spiaggia si dovrà mantenere la distanza sociale tra non appartenenti allo stesso nucleo coabitante.

Le attrezzature da spiaggia non potranno essere spostate, ad evitare venga meno la necessaria distanza tra gli utenti. La mascherina diventa necessaria solo per recarsi ai servizi. Si consiglia di portarne una anche quando ci si appresta a fare una passeggiata sul bagnasciuga per poterla indossare all’occorrenza.


Leave a Comment